Benvenuto visitatore, Accedi | Registrati
Lunedì 24 Aprile 2017
 
S. Fedele Martire
orologio
PROVERBIO DEL GIORNO
Z'è cagnat a sctagion: a pecur va n'cul e u m’ ndon
Larino

C
Termoli

C
Campobasso

C

Cerca nel sito

Annunci

FantaFrentana, il FantaCalcio di AreaFrentana.com ha inizio! REGISTRATI per partecipare!

Vetrina

Giornali Locali

quotidiano del molise primonumero il ponte molise primo piano molise il tempo molise gazzetta del molise

13 OTTOBRE 2013 I EDIZIONE DI F@MU, LA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Scritto da elvira il 06 ottobre 2013 18:45 | Arte e Cultura

Anche Larino aderisce alla I Edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo!

IL 13 OTTOBRE IN TUTTA ITALIA LA PRIMA EDIZIONE DI F@MU , LA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

 

Un giorno in cui poter godere dei musei di tutta Italia in modo speciale: giocando e imparando con tutta la famiglia, mamme e papà, figli e fratellini. Succederà il 13 ottobre prossimo, in occasione della prima Giornata nazionale delle famiglie al museo (F@Mu), quando su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, offerte speciali e attività pensate per l’occasione.

L’Organizzazione è curata dallo staff di KAT e da altri professionisti del settore, ed avrà due testimonial ufficiali d’eccezione: sono Matì e Dadà, i due personaggi protagonisti del cartone animato L’Arte con Matì e Dadà, il primo cartoon Rai a occuparsi di arte a misura di bambino. Serie coprodotta da Achtoons e Rai Fiction, tra i programmi di punta della programmazione di RAI YoYo, i primi episodi saranno proiettati in anteprima assoluta nei musei aderenti alla manifestazione.

La Soprintendenza per i Beni Archeologici del Molise aderisce all’iniziativa di respiro nazionale con visite guidate gratuite e laboratori didattici presso i seguenti siti archeologici di Isernia La Pineta, il Parco Archeologico di Saepinum-Altilia e il Parco Archeologico Anfiteatro Romano-Villa Zappone di Larino.

 

Presso il Parco Archeologico Anfiteatro Romano-Villa Zappone di Larino è prevista una visita guidata gratuita dell’antica Larinum che condurrà i visitatori alla scoperta dei suoi tesori: il parco archeologico con l'anfiteatro romano e Villa Zappone, la basilica cattedrale di San Pardo e il Palazzo Ducale.

All'interno dell'ex-scuderia di Villa Zappone i più piccoli saranno impegnati nel laboratorio ludico-didattico "Mosaico: il puzzle dell'antichità" con una piacevole sorpresa adulti e bambini.

L’evento si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00, è richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 3404745338, o all’indirizzo mail sedularino@gmail.com