Benvenuto visitatore, Accedi | Registrati
Lunedì 24 Aprile 2017
 
S. Fedele Martire
orologio
PROVERBIO DEL GIORNO
Z'è cagnat a sctagion: a pecur va n'cul e u m’ ndon
Larino

C
Termoli

C
Campobasso

C

Cerca nel sito

Annunci

FantaFrentana, il FantaCalcio di AreaFrentana.com ha inizio! REGISTRATI per partecipare!

Vetrina

Giornali Locali

quotidiano del molise primonumero il ponte molise primo piano molise il tempo molise gazzetta del molise

Il cantiere fantasma

Scritto da Segreteria il 22 ottobre 2012 00:24 | News

La struttura iniziata a Larino alcuni anni fa è stata completata solo in parte, e attualmente il cantiere è svanito del tutto.

LARINO - Il presunto immobile oggetto dell' articolo si trova in via Cavalieri di Malta, nei pressi del Terminal Bus. Si tratta di un fabbricato formato da ben 4 piani fuori terra più uno che probabilmente fungerà da garage seminterrato. I lavori da parte dell' impresa sono iniziati durante l' anno duemilanove, quando l' impresa si stabilì sul cantiere con tanto di recinzione, cartellonistica di sicurezza edile e gru. Da allora l' edificio è stato eseguito parzialmente, completo delle sole strutture portanti terminate all' incirca nel mese di maggio dell' anno 2010. Attualmente l' edificio è ancora nelle stesse condizioni del 2010, con l' unica differenza sostanziale che il cantiere è sparito nel nulla. Questo dato potrebbe far intendere che la situazione attuale si prolungherà nel tempo, visto che nell' intorno dell' edificio non ci sono più tracce di macchine da cantiere e strumenti relativi. Di solito il cantiere viene dismesso a lavori ultimati, in questa occasione l' impresa edile ha abbandonato il cantiere dopo appena un anno, quindi si potrebbe ipotizzare che l' impresa edile non abbia ricevuto i pagamenti concordati e di conseguenza ne avranno sancito il fallimento. Resta il fatto che questa presunta caserma, come affermano fonti locali, rischia di entrare nella lunga lista dei fabbricati fantasma edificati tramite denaro pubblico, alla faccia della situazione dell' Ospedale Vietri che si trova proprio nelle immediate vicinanze.

In ogni caso si cercherà di capire la dinamica degli eventi che hanno portato alla costruzione di tale struttura, e degli eventi che hanno portato al blocco dei lavori.

 

Inizio lavori - Febbraio 2009

Stato attuale della struttura, 2010 - 2012